Il costruttore di corno
Nel laboratorio ben attrezzato di Engelbert Schmid, tutti i componenti dello strumento, dalla campana ai cilindri sono di propria produzione.
Molti metodi di fabbricazione sono sviluppati autonomi. In linea di principio vengono trattati solo materiali di estremamente grana fine.
Fin dagli esordi, Engelbert Schmid si è avvalso degli ultimi sviluppi della scienza, e ora possiede un Computer Diagnostic System ultrasensibile. La produzione in proprio di tutte le parti del corno gli permette di applicare immediatamente agli strumenti le innovazioni più recenti.
La tecnica standard nei cilindri dei corni tradizionali che si trovano ovunque! Tanto peso in eccesso, spigoli vivi, tipici cilindri rotanti.
Se i cilindri non hanno più compressione, la riparazione di solito non ne vale la pena.
Innovazione di Engelbert Schmid:
Nessun eccesso di peso, con capacità più veloce in esecuzione, curve più arrotondate, 80 ° di meno cambio di direzione per sede cilindrica, collegamento diretto delle sede cilindriche senza saldatura, passaggi acusticamente precisi, legame cilindrico migliorato. Durata praticamente illimitata con l'uso di leghe metalliche giuste, semplice la sostituzione del cilindro.
I cilindri sopravvivono al resto dello strumento!
Lasciatevi prendere dalla armonia della corona in alpacca e dei corni di Engelbert Schmid.
Questa ghiera ha con 100g solo circa 1/3 della solita massa e non uccide il suono. Un'opzione interessante per chi è alla ricerca di qualcosa di più di massa e resistenza.
Naturalmente, inciso a mano. Ogni strumento è per così dire firmato da Engelbert Schmid personalmente a mano.
Si osservino le curve artistiche tridimensionali di un corno Schmid: sono tutte realizzate a mano.
Manteniamo una visione chiara anche con i modelli più complessi.
Corni per musicisti di fama mondiale.
Nella produzione dei corni Engelbert Schmid si trovano solo artigiani con grande maestria e sensibilità, per così dire, il meglio del meglio del artigianato tedesco.
Con la motivazione giusta tutti gli artigiani perfezionano la loro area di lavoro con le sue idee e una varietà di dispositivi.
Ovviamente si possono scegliere flipper e l’anello per il dito mignolo tra i modelli più popolari e funzionali, ma che non si integrano per nulla con l’estetica dello strumento.
Il nostro modello di flipper è regolabile, confortevole e trova posto nella parte rivolta verso l’interno, in modo che nulla esca al di fuori, in piena armonia con l’estetica di un corno.
Il nostro confortevole anello per il mignolo si adatta al 95% delle mani ed è costruito in modo che salti via prima che la campana si possa danneggiare. Specificando al momento dell’ordine che si ha una mano più grande del consueto, si può personalizzare la posizione del gancio.
Se artigianato diventa arte
Si può definire la maestria presente nei corni di Engelbert Schmid come un’arte a tutti gli effetti (vedi la figura 3 nella pagina successiva).
Tutti i componenti dello strumento, dalla campana ai cilindri, vengono prodotti nell’azienda di Engelbert Schmid, equipaggiata con attrezzature all’avanguardia e con gli ultimi ritrovati scientifici. Molte tecniche di produzione
sono inedite e frutto di sperimentazioni e scoperte autonome sul campo. In linea di principio vengono lavorati soltanto metalli nelle migliori leghe possibili.